Ogni anno, al Plenilunio dei Gemelli, viene canalizzata sul pianeta le benefica energia della Buona Volontà, sintesi delle tre energie maggiori: Volontà, Amore, Luce.
L’energia di BUONA VOLONTA’ è in rapporto al Principio Cristico e la sua ricettività è connessa, in particolare, al momento celeste che periodicamente offre all’umanità una speciale occasione: l’opportunità di un afflusso, veicolato dalla costellazione dei Gemelli, che agisce sul pianeta e su tutti i regni di natura come potente energia di Guarigione.
Il Plenilunio dei Gemelli o Festa della Buona Volontà viene anche chiamato Festa dell’Umanità o Giornata mondiale dell’Invocazione. Infatti, in questo giorno uomini e donne di buona volontà si collegano interiormente per invocare, contattare e diffondere su tutto il pianeta la potente energia risanatrice, recitando la Grande Invocazione a nome di tutta l’Umanità.
L’afflusso energetico della Buona Volontà agisce sull’uomo stimolando due livelli di risposta:
1. sollecita la coscienza ad aprirsi a valori non egoistici e ad instaurare retti rapporti con gli altri uomini e gli altri regni, evocando senso di fraternità e volontà di cooperazione
2. a livello biochimico, organico e funzionale in modo analogo stimola l’instaurarsi di corretti scambi e sincroniche relazioni delle forze vitali, favorendo la riorganizzazione di tutte le energie psico-fisiche verso una direzione di deciso miglioramento delle condizioni.
Nella preparazione di SINTESI SETTE FIORI il valore energetico veicolato dal plenilunio dei Gemelli identifica il “canale di trasmissione” attraverso cui la complessità delle energie dei fiori e delle influenze astronomico-astrologiche entrate nel merito della preparazione viene portata a integrarsi e armonizzarsi ordinatamente, dando vita a un rimedio di ampia applicabilità ed efficacia terapeutiche ad ogni livello della personalità.
FIORI DELLA SINTESI, Ed. Junior, pag. 117